Un sistema ideale di controllo accessi è gestito da dispositivi fisici che, a seconda delle esigenze, possono variare. Una delle soluzioni più adottate in attività che richiedono la gestione del flusso e l’identificazione degli utenti è sicuramente l’utilizzo dei tornelli a tripode, impianti elettronici di accesso con barre ruotanti a piena funzionalità. Sono gestiti solitamente con sistemi RFID e sono in grado di gestire anche un flusso bidirezionale. Sono disponibili tornelli per uso esterno ed interno, dotati se necessario anche di braccia antipanico, per la gestione delle emergenze.

controllo accessi tornelli

Per organizzare il controllo accessi in locali con esigenze elevate di flusso umano, mantenendo, comunque, comodità  durante il passaggio è possibile adottare una soluzione con girelli, ovvero tornelli orizzontali a quattro braccia. Utilizzati soprattutto per: uffici, banche, stadi, piscine, centri commerciali, aeroporti, fiere e simili, possono essere motorizzati o meccanici, monodirezionali o bidirezionali e con pannelli di riempimento in polimeri. Talvolta sono associati ad archetti guidapersone e sistemi di barriere, o completano sistemi di controllo accesso complessi che includono anche tornelli.

controllo accessi girelli

I portelli sono degli impianti per controllo accessi a bandiera, utilizzati moltisismo per gli ingressi con passaggio di carrozzelle per disabili, passaggio VIP, passaggio con imballi voluminosi o con passeggini per bambini. Gestiscono flussi umani elevati, organizzando il passaggio libero in una direzione, con divieto nella direzione opposta. Possono essere dotati di elettronica motorizzata o sistemi meccanici. Talvolta sono associati a sistemi di barriere, o completano sistemi di controllo accesso complessi che includono anche tornelli o girelli.

controllo accessi portelli

Per delimitare la zona di passaggio ed arredare gli interni degli ingressi in qualsiasi tipo di attività che necessiti la gestione di un flusso umano, è possibile utilizzare barriere o transenne. L’integrazione di tornelli e portelli permette di organizzare le uscite supplementari di emergenza, in conformità  alle esigenze di sicurezza e design, nonchè stabilire un ordinato controllo degli accessi. A seconda delle esigenze d’utilizzo, sono assemblabili in varie configurazioni e possono essere corredati di pannelli specifici.

controllo accessi barriere

Per gestire e monitorare l’accesso ad aree riservate, è possibile adottare un sistema con lettori. Molteplici sono le tecnologie e le caratteristiche disponibili. I nostri lettori sono in grado di gestire sistemi RFID, MIFARE, NFC, barcode, bande magnetiche, chip e addirittura controlli docce e phon per centri sportivi che sono stanchi degli sprechi. Alcuni dispositivi, comprese le maniglie apriporta, sono dotati di tecnologia multipla, tastierini numerici per l’inserimento delle password e sistema antivandalo. Sono associati ad accessori come card, portachiavi e bracciali.

controllo accessi lettori

VUOI MAGGIORI INFORMAZIONI? puoi scriverci o chiamarci qualsiasi domanda è senza impegno

CONTATTACI